Firenze, scavo urgente in via del Gignoro: giorni di lunghe code
Semaforo e lunghe code in zona
mercoledì 27 settembre 2023 13:53
Giorni di traffico e lunghe code nella zona di via del Gignoro, a Coverciano.
Per uno scavo urgente di Toscana Energia sono presenti dalla fine della scorsa settimana delle transenne su via del Gignoro, all'altezza di via della Rondinella: oltre alla chiusura di un tratto di pista ciclabile, i lavori si ripercuotono sulla viabilità visto il tratto stretto di strada che porta poi alla grande rotatoria che dà su via del Mezzetta da una parte e su via Vitelli e via del Guarlone dall'altra.
Nella giornata di lunedì i lavori sono entrati nel vivo, con movieri sul posto a regolare il traffico a senso unico alternato: lunghe code si sono formate sia venendo da viale Verga, sia dalla parte opposta fino a via della Chimera e via Odoardo Spadaro, specie nelle ore centrali della giornata. In un tratto, quello che porta al Lungarno e all'entrata della A1, già spesso fortemente congestionato dal traffico cittadino.
Dalla seconda parte della giornata di ieri in zona è stato posizionato un semaforo per la circolazione. I lavori, secondo quanto raccolto, dovrebbero terminare nella giornata di domani, giovedì 28 settembre 2023.