Vis Art

Impruneta, arriva la prima edizione di 'Sport per Tutti'

A Tavarnuzze la festa dello sport che raccoglie le associazioni sportive di tutto il territorio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 settembre 2023 20:00

Una giornata di “Sport per Tutti”, è l’evento organizzato dalla Proloco Tavarnuzze in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, che si svolgerà sabato 23 Settembre dalle ore 10.00 alle 18.00 in piazza Don Chellini a Tavarnuzze (Impruneta).

 

L’evento ha come scopo quello di far conoscere le realtà sportive di Impruneta e Tavarnuzze ed avvicinare i cittadini alle tante pratiche sportive offerte dalle società presenti sul territorio, ma nello stesso tempo, promuovere uno stile di vita sano legato all’attività sportiva per i bambini e per gli adulti.

 

“La Proloco di Tavarnuzze è nata nel 2015 ed ha avuto da subito lo scopo di fare da collante per le molte associazioni sportive presenti sul territorio e metterle in rete.” - dichiara il presidente Samuele Sandrucci - “Un evento che mette lo sport al primo posto, una giornata durante la quale sarà possibile avvicinarsi a diverse discipline: dal volley al karate, dal basket al tennis sia con prove pratiche, piuttosto che con un confronto diretto con i preparatori stessi. Questa sarà la prima edizione, ma ci auguriamo possa diventare un appuntamento continuativo del Settembre a Tavarnuzze”.

 

Nutrito l’elenco delle associazioni sportive aderenti all’iniziativa: Piscina Rari Nantes, Pallavolo Certosa Volley, Karate - SHIN BU-DO, Tennis – New Zodiac, I Crampi di Chianti ASD, Karate SHOTOISSHINKAI, Imagolab, Arcoballando, Apasi, ASD Impruneta – Tavarnuzze, Basket Impruneta, Gli sbandieratori di Firenze, Vivarium, Nadia – Yoga, Fast Mooving.

 

“Si tratta di un bellissimo appuntamento per il nostro territorio, ricco di moltissime società sportive che ogni giorno svolgono un prezioso lavoro di educazione sportiva sia ad i ragazzi che agli adulti. Un ringraziamento particolare a tutto il direttivo della Proloco di Tavarnuzze, per il suo costante impegno nell’organizzazione di eventi come questo ed altri legati al benessere fisico di noi cittadini.” - dichiarano il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini e l’assessore allo sport Marco Canuti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.