Vis Art

Firenze, venerdì suona la campanella. Gli auguri del sindaco Nardella agli studenti

Sono 43940 gli iscritti nelle scuole superiori a Firenze e nella Città Metropolitana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 settembre 2023 19:26

Manca poco al suono della campanella per il nuovo anno scolastico: gli studenti torneranno nelle aule domani, venerdì 15 settembre.

 

Il Sindaco metropolitano Dario Nardella ha inviato un augurio a tutti gli studenti: "L’inizio dell’anno scolastico è sempre un momento che rimane impresso. A volte c’è la nostalgia per l’estate che se ne va: le vacanze dietro le spalle. Però c’è anche tanta emozione, soprattutto per chi comincia un ciclo nuovo, le scuole superiori, ma in generale ritrovare i compagni dell’anno prima, i professori, le professoresse, l’emozione di cominciare un percorso la voglia di stare insieme agli amici, le amiche insomma... sono davvero tanti i motivi che vale la pena ricordare per tornare con il sorriso sui banchi di scuola. E allora a nome di tutta la Città Metropolitana a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori di questa bellissima provincia della nostra Firenze, faccio un grande in bocca a lupo per l'inizio di questo nuovo anno scolastico”.


Elaborati i dati dall’Osservatorio Scolastico della Città Metropolitana di Firenze, questa è la fotografia degli iscritti nelle scuole a Firenze e nella Città Metropolitana di Firenze per l’anno scolastico 2023-2024: totale alunni/classi delle scuole superiori della Città Metropolitana 43940 alunni e 2003 classi. Classi prime: 9640 alunni, 407 classi.

 

Domattina il presidente della Regione, Eugenio Giani, sarà alla scuola media Leonardo Da Vinci di Rufina, in provincia di Firenze, dove il suono della prima campanella sarà l’occasione per inaugurare alle 8.45 il nuovo plesso di via Calamandrei dopo i lavori di adeguamento sismico

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.