Vis Art

Torna il Decibel Open Air, il festival di musica elettronica sbarca a Sesto

I cambiamenti alla viabilità, divieto di vetro e lattine, tramvia prolungata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 settembre 2023 09:52

Sarà un’area privata adiacente a via Lucchese, nel comune di Sesto Fiorentino, la nuova location della manifestazione Decibel Open Air, festival di musica elettronica che si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre. 

 

Da giorni vanno avanti le operazioni di allestimento dell'area, dal palco ai tendoni, che vedranno alternarsi decine di artisti, tra i quali Moderat, Paul Kalkbrenner, Nina Kraviz,  Amelie Lens, Salmo, Lazza, Meduza. L'anno scorso il festival si era tenuto presso il parco delle Cascine a Firenze.

 

Sono previste variazioni significative per la circolazione nell’area dell’Osmannoro.

 

Dalle ore 9 di sabato 9 settembre alle ore 2 di lunedì 11 settembre via Lucchese sarà chiusa al traffico tra la rotonda di via del Cantone e il confine con il Comune di Campi Bisenzio.

 

In via Ebro e in via Santa Croce dell’Osmannoro saranno istituiti i divieti di sosta e di circolazione eccetto autorizzati e fruitori di attività commerciali ricadenti nel tratto di via Lucchese chiuso e privi di altre vie di accesso; in via del Ponte all’Asse, nel tratto compreso tra via Maiorana e via Lucchese, e in via Torta sarà in vigore il divieto di circolazione veicolare.

 

Il Comune di Sesto con un'ordinanza vieta vetro e lattine: dalle ore 9 di sabato 9 settembre alle ore 2 di lunedì 11 settembre all’interno dell’area adiacente a via Lucchese dove si svolgerà la manifestazione saranno vietate la vendita per asporto, la somministrazione, l’introduzione, la detenzione, la cessione di bevande e alimenti contenuti in recipienti di vetro e metallo. Altri tipi di contenitori dovranno essere preventivamente aperti. Saranno inoltre vietati l’introduzione e la detenzione di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti. Nell’area più ampia a sud dell’A11 che si estende approssimativamente verso est fino a via Righi e verso ovest fino al confine comunale sarà vietata la vendita per asporto di cibi e bevande contenuti in recipienti di vetro o metallo.
 

La tramvia effettuerà un servizio notturno prolungato fino alle 2, sia sabato che domenica.

 

 

(immagine riportata dal sito ufficiale dell'evento)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.