Vis Art

Empoli, area stazione: vanno avanti i progetti di riqualificazione

La sindaca Barnini: 'Non accettiamo l’idea che la zona della stazione debba essere abbandonata e insicura'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 agosto 2023 12:47

"Riqualificare e rendere un’area attenzionata da tempo per le sue criticità più sicura e quindi più vivibile per i cittadini che vi risiedono", questo l'obiettivo del Comune di Empoli per l’area della stazione ferroviaria, i cui progetti predisposti dall’amministrazione comunale stanno diventando realtà.

 

Nello specifico per la riqualificazione dell’area di via Fabiani e viale San Martino con l’approvazione del progetto esecutivo, si avvicina la gara e i lavori partiranno ad ottobre; mentre per l’ampliamento del sistema di videosorveglianza di piazza don Minzoni, viale San Martino, via Palestro, via Fabiani e via Curtatone e Montanara sono stati aggiudicati i lavori che partiranno a settembre.

 

In questi mesi tutta la zona della stazione ferroviaria ha visto l’azione di un presidio delle forze dell’ordine, dopo i vari tavoli che si sono svolti tra amministrazione comunale e Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica.

 

"Stiamo portando avanti gli impegni presi con i cittadini, quello di riqualificazione di tutta l’area di accesso alla piazza della stazione, al potenziamento della video sorveglianza, alla trasformazione del parcheggio multipiano – spiega la sindaca Brenda Barnini - Complessivamente si tratta di circa 300.000 euro del bilancio del comune investiti in decoro urbano e sicurezza perché non accettiamo l’idea che la zona della stazione debba essere abbandonata e insicura. Ovviamente però senza l’impegno costante e la presenza delle forze dell’ordine l’amministrazione comunale non può fare di più. Per questo ringrazio la Prefettura, il Questore e il Commissario di polizia che a fronte delle nostre pressanti richieste stanno mantenendo alta l’attenzione e continuano a disporre controlli frequenti sulla zona".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.