Vis Art

Operazione 'Stazioni Sicure' in Toscana: serie di denunce anche a Firenze

Metal detector e controlli nelle stazioni toscane

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 luglio 2023 19:57

1.311 persone controllate, 8 indagati, 2 sanzioni amministrative elevate, 7 depositi bagagli controllati e 62 bagagli ispezionati, 54 scali ferroviari controllati e 107 operatori impiegati. Questi i risultati per la Toscana dell’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata nella giornata del 26 luglio dal Servizio Polizia Ferroviaria in ambito nazionale per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza dei viaggiatori che si muovono utilizzando il mezzo ferroviario mediante il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo per il contrasto delle attività illecite e la prevenzione dei reati.

 

Le attività, mirate principalmente al controllo di bagagli e passeggeri, sono state effettuate anche con l’utilizzo di apparati metal detector manuali.

 

Nel corso dell’operazione straordinaria il Compartimento Polfer per la Toscana ha denunciato 8 cittadini stranieri, di cui 6 presso lo scalo ferroviario di Firenze Santa Maria Novella, per i reati di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, inottemperanza alla normativa sugli stranieri e danneggiamento.

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.