Vis Art

Firenze, bus turistici in sosta col motore acceso e senza permesso: raffica di multe

Controlli della polizia municipale in viale Guidoni. Trovati anche veicoli privati senza assicurazione

1 Visualizzazioni

giovedì 29 giugno 2023 18:31

La polizia municipale di Firenze, fra ieri e stamani, ha svolto dei servizi mirati sul rispetto delle regole per i bus turistici, controllando numerosi bus fra viale Gori e viale Guidoni, anche grazie ai residenti che hanno chiamato la centrale per segnalare veicoli lasciati col motore acceso o perché in sosta in mezzo alla strada per far scendere i turisti.

 

Il reparto di Rifredi della polizia municipale ha quindi proceduto ad effettuare controlli a 12 bus elevando 7 sanzioni per averli trovati a violare le regole. Altri 5 bus turistici sono stati sanzionati perché trovati senza il necessario permesso specifico Ztl bus (uno di questi ha preso anche la multa per aver parcheggiato sul marciapiede).

 

Durante i controlli è stato fermato anche uno scooter che transitava in via Baracca perché privo di assicurazione da febbraio e la conducente senza patente: il veicolo è stato sequestrato e la conducente ha ricevuto una multa complessiva di circa 6mila euro. Un altro scooter senza assicurazione è stato trovato in via Reginaldo Giuliani.

 

Al termine dei controlli questa mattina gli agenti transitando in via R. Giuliani, all'altezza di un'officina di cambio pneumatici, hanno notato uno scooter in divieto di sosta e dal controllo della targa è risultato privo di assicurazione. Mentre gli agenti stavano sequestrando il veicolo è arrivato il proprietario a bordo di un’auto anch’essa priva di assicurazione. Gli agenti gli hanno sequestrato anche l’auto e commissionato un totale di circa 1800 euro di multa.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.