Vis Art

Controlli della Municipale in centro a Firenze, abusivi e trasporto merci nel mirino

Oltre 500 sanzioni in una settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 giugno 2023 12:53

Controlli straordinari della Polizia Municipale in centro a Firenze contro la sosta e il transito abusivo e il trasporto merci indisciplinato. 

 

La scorsa settimana gli agenti del Reparto del Quartiere 1 hanno effettuato una serie di servizi mirati all’interno della Ztl e nelle aree pedonali. “In accordo con il comandante della Polizia Municipale sono stati disposti ed eseguiti controlli mirati in centro per la sosta non autorizzata e il transito in area pedonale in particolare nella zona di San Lorenzo – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Polizia Municipale Stefano Giorgetti – Si tratta di servizi che puntano a un maggior rispetto delle regole a tutela dei residenti e una maggior disciplina del trasporto merci”.

 

In particolare, sono stati sanzionati 242 veicoli in sosta abusiva in area pedonale e 252 per parcheggio in Ztl senza permesso. Sono stati, invece, nove i verbali per mezzi in circolazione nelle aree pedonali senza autorizzazione. Per quanto riguarda il trasporto merci, gli agenti hanno elevato 25 verbali a furgoni non in regola con la disciplina prevista per il carico/scarico merci in centro: per 13 il permesso è stato sospeso o ritirato. Nell’ambito dei controlli, sono stati elevati anche un verbale per l’omissione della revisione statale e uno per mancata assicurazione. 
 

Foto Comune di Firenze

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.