Interramento dei cavi dell'alta tensione elettrica: restringimenti e chiusure
La fase dei lavori durerà due settimane
domenica 28 maggio 2023 11:01
Proseguono i lavori per l’interramento dei cavi dell’alta tensione elettrica in via Perfetti Ricasoli a Firenze.
Da lunedì 29 maggio 2023 scatterà il restringimento sulla corsia verso piazza Mattei dai numeri civici 33/47 a via Petrocchi. Prevista anche la chiusura dei varchi di collegamento tra le due corsie in corrispondenza di via Petrocchi, dell’accesso ai numeri civici 33/47 e dell’accesso ai numeri civici 23-31.
Viabilità alternativa via Petrocchi-via dei Perfetti Ricasoli in direzione di viale XI Agosto per tornare in via dei Perfetti Ricasoli da via dei Perfetti Ricasoli-via Famiglia dei Benini-via Allende-via Fabiani-via Accademia del Cimento-via Barsanti-via Panciatichi-via dei Perfetti Ricasoli.
Itinerario alternativo via Petrocchi-via dei Perfetti Ricasoli in direzione di piazza Mattei per tornare in via Petrocchi da via dei Perfetti Ricasoli-via Panciatichi-via Mattei (rotatoria)-via dei Perfetti Ricasoli.
Termine previsto 13 giugno. Sempre da lunedì ma in orario notturno sono in programma le prove di trazione della linea dell’alta tensione elettrica: lunedì 29 e martedì 30 maggio dalle 21 a mezzanotte sarà chiusa la semicarreggiata in direzione di via Panciatichi tra il varco di accesso 20 metri dopo il numero 80/A e il numero civico 74. Sull’altra semicarreggiata sarà istituito il senso unico alternato.