Vis Art

Calenzano, un 39enne è stato arrestato per violenza sessuale

L'uomo avrebbe avvicinato una giovane donna con una scusa, per poi sbarrarle la strada e entrare in auto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 maggio 2023 10:24

I carabinieri hanno arrestato un uomo, cittadino Italiano residente in provincia di Prato, che si sarebbe reso responsabile di palesi atti finalizzati ad effettuare violenza sessuale nei confronti di una giovane donna. Il fatto si è verificato nella serata di sabato 6 maggio, a Calenzano (Firenze).

 

Secondo quanto si apprende dai militari l'uomo, 39enne, censito in banca dati Forze di Polizia, avrebbe avvicinato e con una scusa fermato una ragazza, residente in provincia di Firenze, che si stava recando in auto a trovare i propri parenti a Calenzano. La ragazza, impaurita anche dalla richiesta di salire sull'auto dell'uomo, aveva tentato di allontanarsi ma il 39enne l'avrebbe raggiunta sbarrandole la strada con la propria auto e introducendosi dell'auto della ragazza, pronunciando frasi volgari e manifestando l'intenzione di avere un rapporto sessuale, mostrando anche i genitali.

 

La donna è riuscita ad allontanarsi e a telefonare ai propri parenti che l'hanno raggiunta sul posto. L'uomo, incurante della presenza di altre persone, avrebbe comunque bloccato la ragazza, facendola cadere per terra e ponendosi sopra di lei, con l'intenzione di compiere un rapporto sessuale. L'intervento della pattuglia dei Carabinieri di Campi Bisenzio, allertati dal Nue112, è riuscito ad evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.

 

E' stato richiesto l'intervento dei sanitari del 118 che hanno trasportato la donna, visibilmente scossa, al pronto soccorso da cui è stata dimessa con 3 giorni di prognosi per trauma cranico lieve ed abrasione del ginocchio destro. L'autore del reato è stato dapprima bloccato, portato in caserma e tratto in arresto per il reato di violenza sessuale. L'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale Dogaia di Prato in attesa di convalida.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.