Vis Art

Firenze, il sindaco Nardella ha consegnato le Chiavi della Città al ministro Tajani

Nardella: 'Firenze sta con chi si batte per la Ue'

1 Visualizzazioni

lunedì 30 gennaio 2023 19:28

Le Chiavi della Città di Firenze al ministro degli Esteri Antonio Tajani. Il riconoscimento, riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze, è stato conferito oggi dal sindaco Dario Nardella. 

 

La cerimonia si è tenuta in Sala dei Gigli a Palazzo Vecchio alla presenza tra gli altri del presidente della Regione Eugenio Giani e delle autorità civili e militari cittadine.

 

“Prima come presidente del Parlamento europeo, ora come ministro, Antonio Tajani si è sempre battuto per i valori europei - ha detto il sindaco Dario Nardella - Firenze sta con chi si batte per la Ue, la nostra città ha sempre fatto dei valori europei i suoi valori di riferimento. Una cosa è l’appartenenza politica, abbiamo posizioni diverse, altro è riconoscere dei valori per cui ci battiamo insieme”.

 

Di seguito le motivazioni del riconoscimento: “Per il lavoro svolto come presidente del Parlamento europeo, per il suo impegno nella diffusione dei valori europei, valori nei quali crede fortemente la città di Firenze, quale stimolo a promuovere sempre di più la cultura del dialogo e le politiche sull’integrazione e la cooperazione tra le città europee”. 

 

"Orgoglioso di aver ricevuto dal Sindaco Nardella le chiavi di Firenze. Una città aperta al dialogo e culla di Dante Alighieri, il primo grande europeo. Firenze, con la sua storia e le sue bellezze, rappresenta la vocazione dell'Italia: essere protagonista di pace nel mondo", ha scritto il ministro sui social.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.