Alla guida in stato di ebbrezza, due denunce e patenti ritirate
Controlli serali e notturni nel fine settimana, da parte dei carabinieri, in Valdisieve
lunedì 30 gennaio 2023 13:00
Gli ultimi controlli serali e notturni nel fine settimana, da parte dei carabinieri di Pontassieve sui conducenti di autoveicoli, hanno portato alla denuncia di due persone, e al ritiro delle loro patenti, per guida in stato di ebbrezza.
Nel primo caso l’attività è scaturita a seguito di un autonomo sinistro stradale, verificatosi a Rufina, lungo la SS 67, nella notte tra venerdì e sabato. Dai successivi accertamenti sulle condizioni psico-fisiche della guidatrice, una 39enne che dopo essersi ribaltata a bordo di un’utilitaria ha riportato lievi lesioni, la donna è risultata avere un tasso alcolico oltre 4 volte superiore ai limiti di legge.
La seconda denuncia riguarda, invece, un 27enne controllato di notte all’ingresso di Pontassieve dopo che aveva cercato di eludere i controlli, compiendo alcune infrazioni al Codice della Strada. Fermato dagli operanti, è stato trovato con un tasso alcolico quasi 3 volte superiore ai limiti di legge. Per lui sono scattate, oltre al ritiro di patente, anche numerose contravvenzioni per le violazioni commesse.