Vis Art

Prato, fermati su un'auto rubata e con a bordo attrezzi per lo scasso: denunciati

Denunciati per ricettazione, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 gennaio 2023 19:07

Fermati su un'auto rubata. E' successo nella notte di ieri, martedì 24 gennaio, quando durante un controllo del territorio, una pattuglia del Reparto Territoriale Centro della Polizia Municipale di Prato, ha fermato un'auto in via Marini e alla richiesta degli agenti di fornire i documenti, gli occupanti del veicolo si sono mostrati subito molto nervosi.

 

Secondo quanto si legge in una nota del comune di Prato, dagli accertamenti eseguiti dalla pattuglia, è emerso che l'auto era stata rubata il 6 Gennaio 2023: inoltre, a seguito di un più accurato e approfondito controllo sono stati trovati all'interno attrezzi per lo scasso come cacciaviti, un grimaldello, un martello frangivetro, oltre ad uno sfollagente, a un coltello e a 3 paia di forbici; nel porta oggetti, inoltre, è stata trovata la chiave di un'auto sulla quale sono in corso accertamenti.

 

Dal controllo sui due occupanti dell'auto è emerso che uno era in possesso di un tira pugni e l'altro aveva in un tasca un portafogli con all'interno 750 euro e una tessera sanitaria di cittadino pakistano, oltre ad essere in possesso di alcune sterline inglesi e yuan cinesi.

 

Per questo motivo i due occupanti, di nazionalità cinese, sono stati portati al Comando di Polizia Municipale dove sono stati denunciati per ricettazione, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Al conducente del veicolo, inoltre, è stata contestata anche la sanzione per guida senza patente.

 

Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.