Vis Art

Firenze, lite tra clienti: sospesa la licenza per 15 giorni ad un locale

Il locale era già stato oggetto di altri provvedimenti di sospensione dell’attività

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 gennaio 2023 17:34

Sospensione della licenza per 15 giorni ad un esercizio pubblico di Firenze. 

 

Il provvedimento, secondo quanto si apprende dalla questura, è stato adottato oggi, mercoledì 25 gennaio, a seguito di quanto riscontrato in diversi episodi: nel corso della notte del 22 gennaio scorso delle volanti sono intervenute nell’esercizio pubblico a seguito di una violenta lite tra due avventori in evidente stato di alterazione dovuta al consumo di alcolici. A seguito dei colpi ricevuti, si è reso necessario l’intervento di personale del 118 in quanto uno dei due contendenti ha perso conoscenza. Una volta ripresi i sensi, ha anche aggredito gli agenti che tentavano di identificarlo.

 

Nella circostanza gli agenti hanno, inoltre, constatato che molti degli avventori presenti all’interno del locale erano in stato di alterazione dovuta all’alcol. In precedenza, il locale era stato oggetto di altri provvedimenti di sospensione dell’attività scaturiti anche da alcuni episodi che sarebbero riconducibili all’abuso di bevande alcoliche, che avrebbero visto coinvolti anche dei minorenni.

 

Si sono verificati interventi anche durante lo scorso anno da parte delle Forze dell’Ordine, in particolar modo a seguito di fatti di violenza tra gli stessi avventori del locale che hanno avuto anche esiti anche gravi, come quando, lo scorso aprile, un giovane è stato colpito con un pugno da un altro cliente con il quale aveva avuto un diverbio per futili motivi, riportando la frattura della mandibola con una prognosi di 30 giorni.

 

I soci del Tenax commentano: "Lavorare per noi è diventato molto difficile perché tocchiamo con mano una brutta tensione sociale. Cerchiamo sempre di fare il massimo per prevenire e dissuadére comportamenti inappropriati, ma evidentemente non basta e probabilmente dovremo fare di più. Il confronto costante con le autorità è per noi una vera e propria necessità per capire come salvaguardare più di 40 anni di attività di un club che si è conquistato faticosamente una popolarità che travalica di molto i confini italiani e che non deve essere oscurata da comportamenti individuali difficilmente prevedibili, comportamenti di una piccolissima minoranza rispetto al numero di persone che passano stagionalmente dal Tenax. Ci riserviamo di esaminare insieme ai nostri avvocati il provvedimento e valuteremo eventuali vie legali contro questi avventori al fine di valutare l’enorme danno economico e d’immagine che ci è stato arrecato".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.