Allerta meteo su Firenze e l'area fiorentina: temporali forti e vento

Anche rischio idrogeologico-idraulico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 08 dicembre 2022 13:54

Allerta meteo con codice giallo a Firenze e nell'area fiorentina per la giornata di domani, venerdì 9 dicembre 2022.

 

Il codice giallo è per il rischio idrogeologico-idraulico su tutte le aree metropolitane, per temporali forti su Valdarno Inferiore e Bisenzio-Ombrone PT e per vento sulla Romagna-Toscana.

 

Dalla tarda sera di oggi, giovedì 8 dicembre 2022, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno risultare localmente forti. Venti di Scirocco fino a forti sui rilievi, fa sapere la Protezione Civile metropolitana.

 

Per quanto riguarda il Comune di Firenze e la zona limitrofa (Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa), codice giallo per la pioggia con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore', che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). L'allerta scatterà a mezzanotte di venerdí 9 dicembre e si concluderà ventiquattr’ore dopo. Dalla nottata di oggi sono previste precipitazioni anche a carattere temporalesco localmente associate a vento. La situazione di instabilità perdurera' per tutto il fine settimana con probabile proroga dell'allerta. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.