Vis Art

Firenze, flash mob di solidarietà per le donne iraniane

Al Nelson Mandela Forum, in occasione del nono anniversario della morte di Nelson Mandela

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 05 dicembre 2022 19:54

Oggi, 5 dicembre, in occasione del nono anniversario della morte di Nelson Mandela, si è tenuto un flash mob assieme alle ragazze e ai ragazzi della comunità iraniana fiorentina dedicato alla libertà e alla lotta per i diritti umani

 

L’iniziativa promossa dall’omonima associazione si è svolta alla pensilina all'ingresso del Nelson Mandela Forum. Erano presenti, tra gli altri, Massimo Gramigni, presidente dell'associazione Nelson Mandela Forum e l'assessora alla memoria Maria Federica Giuliani.


"Le donne iraniane nel mondo, anche quelle residenti nel nostro territorio, ci chiedono di accendere i riflettori sulla loro situazione e di non lasciarle sole - ha sottolineato l'assessora Giuliani - un flash mob alla cella di Mandela per ricordare come le idee di libertà non si imprigionano. Ieri in Sudafrica, oggi in Iran. La morte di Masha Amini e di tanti giovani coraggiosi è per tutti noi un impegno a stare al loro fianco a tutela dei diritti umani, la violenza sulle donne è essa stessa violazione dei diritti umani come sancito dalla Convenzione di Istanbul". 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.