Firenze, nuova pista ciclabile: lavori fino a fine gennaio
In arrivo una nuova pista ciclabile
sabato 12 novembre 2022 17:08
Inizieranno lunedì 14 novembre i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Pio Fedi a Firenze.
L’intervento è articolato in fasi successive con alcuni provvedimenti che saranno in vigore per l’intera durata dei lavori e altri che invece cambiano con l’avanzamento dei cantieri. Per quanto riguarda i primi si tratta della chiusura delle corsie di immissione su via Canova (lato numeri civici pari) a cavallo dell’intersezione, del senso unico da via Canova verso via Massa e della chiusura di via dei Sabatelli (tra il numero civico 17 e via Pio Fedi).
Nella prima fase i lavori interesseranno il lato dei numeri civici dispari con l’istituzione di restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (tra via dei Sabatelli e via Modigliani) e su via dei Sabatelli (dal numero 90 a via Pio Fedi); ancora in via Modigliani previsti la chiusura della pista ciclabile (da via Pio Fedi a via Ciseri) e un restringimento tra via Pio Fedi e il numero civico 226.
I lavori della seconda fase si svolgeranno sul lato numeri civici pari con restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (da via Canova a via dei Sabatelli e da via dei Sabatelli e via Massa). In via Massa sarà chiusa la pista ciclabile di via Massa (tra via dei Bassi e via Pio Fedi) e sarà istituito un restringimento di carreggiata (da via Pio Fedi verso via dei Bassi).
Itinerario alternativo: via Massa-via dei Bassi-via Canova-via Pio Fedi. Termine previsto 27 gennaio.
(immagine di repertorio)