Vis Art

Firenze, lascia il cane in auto e va a cena: denunciata dai carabinieri

Deferita per “abbandono di animali”

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 11 novembre 2022 11:58

Un cane lasciato in auto. E' quello che hanno trovato i carabinieri, che hanno notato una macchina con i vetri completamente appannati in orario serale lungo viale Petrarca a Firenze. I militari, avvicinatisi, si sono accorti di un cane che, apparentemente sofferente, giaceva sul sedile posteriore dell'auto, lasciata anche con i finestrini chiusi.

 

I carabinieri hanno quindi provato ad aprire l’autovettura e a mettersi in contatto con la proprietaria della stessa, senza riuscirci. I militari quindi hanno allertato i Vigili del Fuoco per l’apertura dell’auto e il servizio veterinario dell’ASL per sincerarsi delle condizioni di salute dell’animale e di prestargli le eventuali cure del caso.

 

Circa un'ora dopo dall’arrivo dei carabinieri è arrivata sul posto la proprietaria del cane che, dopo essersi giustificata dicendo di aver lasciato il proprio cane in auto per circa due ore mentre era a cena in un vicino locale, è stata deferita in stato di libertà per “abbandono di animali”, del quale dovrà rispondere all’AG del capoluogo. Verificate le condizioni di salute dell’animale, quest’ultimo è stato riaffidato alla donna. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.