Festa e musica in un bosco a Fiesole: la Digos denuncia 19 persone
Denunciati per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone e per invasione di terreni
martedì 01 novembre 2022 18:36
In diciannove denunciati per una festa in un bosco nel fiorentino. La polizia è intervenuta questa mattina in un’area boschiva in località Maiano, nel Comune di Fiesole (Firenze), a seguito di diverse segnalazioni di musica ad alto volume giunte alla sala operativa del Comando Provinciale dell’Arma dei carabinieri.
Giunti sul luogo della segnalazione, gli agenti della Digos, con l'ausilio di due volanti, hanno identificato diciannove persone, tra i 23 e i 48 anni, per la maggior parte residenti nel fiorentino, che nelle ore precedenti si erano resi protagonisti della festa con musica techno, oggetto di segnalazione da parte dei residenti della zona.
Tutti gli identificati, alcuni dei quali già con precedenti analoghi, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone e per invasione di terreni.
Inoltre, ad uno dei più giovani è stato sequestrato un generatore di corrente e due casse acustiche utilizzate per la diffusione della musica, materiale che, al momento dell’arrivo degli operatori, stava per essere caricato sull’autovettura a lui intestata.
Immagine di repertorio