Influencer seminude si fotografano davanti alla Venere di Botticelli: è polemica
Gli Uffizi chiedono la rimozione delle foto, Fratelli D'Italia protesta
mercoledì 26 ottobre 2022 19:50
Polemica per gli scatti hot che due influencer hanno effettuato, evidentemente di nascosto, presso la Galleria degli Uffizi.
Alex Mucci e Eva Menta, seguitissime sui social e su OnlyFans (sito web in abbonamento conosciuto soprattutto per i contenuti per adulti), si sono infatti presentate al museo coperte da un giubbotto di pelle, che poi hanno rimosso per scattare foto a seno semi-scoperto (coperto solo da un sottilissimo strato di tessuto) di fronte alla Venere e alla Primavera di Botticelli. Le immagini sono presenti sugli account Instagram delle due e hanno inevitabilmente generato molta polemica.
"Agli uffizi si entra secondo il regolamento che cito: 'un abbigliamento consono all’ufficialità degli ambienti museali'. Che le signore Alex ed Eva abbiano un profilo su OnlyFans non mi interessa, ma la Venere del Botticelli non può essere usata da costoro per uno spot indecente, e mi pare strano che i custodi non se ne siano accorti, e che a distanza di diverse ore al direttore Schmidt non siano arrivate le indegne immagini delle due sexy influencer". Ha dichiarato in merito al fatto il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.
Gli Uffizi fanno sapere che le donne hanno agito di nascosto e che il museo ha chiesto la rimozione delle foto.