Vis Art

Fa rifornimento di carburante senza pagare, scoperto alla guida di un’auto con targa rubata

Sanzionato anche per aver fatto retromarcia in ambito autostradale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 settembre 2022 16:55

È stato fermato per aver fatto benzina senza pagare e poi è stato scoperto che sull’automobile era montata una targa rubata.

 

L'episodio è stato scoperto dalla Polizia di Stato sabato pomeriggio durante un controllo nel corso del quale è stato fermato l’automobilista che, dopo il rifornimento all’area di servizio Chianti Est, era ripartito senza pagare

 

I poliziotti della Stradale di Firenze Nord lo hanno intercettato al casello di Calenzano dove, nel tentativo di scappare, ha innestato la retromarcia, ma è stato immediatamente bloccato. Gli agenti hanno subito accertato che sul veicolo, una Fiat Panda era montata una targa “di copertura”, risultata rubata nel mese di giugno.

 

Pesanti le conseguenze che ne sono derivate per il conducente, già noto alle Forze di Polizia: è stato denunciato per ricettazione, per l’utilizzo della targa rubata oltre che per insolvenza fraudolenta, dato il mancato pagamento del carburante. Non sono inoltre mancate le sanzioni amministrative poiché per l’utilizzo della targa rubata è stato disposto il fermo amministrativo della Panda, fra l’altro neppure regolarmente revisionata; mentre per aver effettuato, nel tentativo di scappare, la retromarcia in ambito autostradale, è stato sanzionato per circa 2700 euro e con la decurtazione di 10 punti dalla patente.

 

Continua l’intensa attività della Polizia di Stato sulle strade della provincia. La scorsa settimana nella provincia di Firenze, sono stati 97 gli equipaggi della Stradale impiegati, 21 gli incidenti rilevati, di cui 8 con feriti e 13 con danni ai mezzi, 424 le contravvenzioni elevate di cui 14 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 10 per uso di cellulari alla guida.
 

Foto comunicato Polizia Stradale

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.