Vis Art

Firenze, auto perde il controllo e travolge due pedoni: muore un 65enne

L'incidente ieri sera in via Corridoni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 01 settembre 2022 09:05

Grave incidente a Firenze: un giovane ha perso il controllo dell’automobile e ha travolto due pedoni sul marciapiede.

 

Ieri sera, mercoledì 31 agosto, poco dopo le 19, il 29enne conducente di un'autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo travolgendo due pedoni in via Corridoni.

 

Da una prima e parziale ricostruzione della Polizia Municipale, rende noto il Comune di Firenze, sembra che i due pedoni stessero camminando sul marciapiede sul lato sinistro di via Corridoni, da piazza Tanucci in direzione di piazza Dalmazia, quando l’auto, in transito sulla stessa strada in senso opposto, per motivi da accertare ha sbandato. La vettura è finita sul marciapiede travolgendo i due pedoni. Dopo l'impatto l'auto sarebbe rimbalzata sul lato opposto fermandosi. 

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, del distaccamento di Firenze Ovest, per liberare i due occupanti dell’auto rimasti incastrati nell'abitacolo, il 29enne e il padre 66enne, che hanno riportato lievi ferite e sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118.

 

I due pedoni, due uomini di 65 e 50 anni, sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi. Nella notte, il 65enne di nazionalità albanese e residente a Firenze è deceduto, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.