Vis Art

Violenza sessuale e video diffuso su WhatsApp, due arresti a Impruneta

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 agosto 2022 19:30

Due arresti per violenza sessuale e diffusione illecita di un video con contenuti sessualmente espliciti all’Impruneta.

 

Questo pomeriggio, martedì 23 agosto, i carabinieri hanno tratto in arresto due persone, rispettivamente un 34enne e un 26enne, ritenute attinte da gravi indizi in ordine ai reati di “violenza sessuale di gruppo” e “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti” in concorso con altri due indagati. 

 

I fatti si sono verificati all’interno di un locale dell’Impruneta nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorso ai danni di una turista canadese e il filmato ritraente la vittima mentre subiva gli atti sessuali, realizzato da uno degli arrestati, è stato poi diffuso illecitamente ad altri tramite l’applicazione di messaggistica WhatsApp.

 

L’arresto dei due indagati è stato eseguito in attuazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Firenze, su conforme richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano, che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri.

 

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità degli indagati, rende noto l'Arma con una nota, sarà vagliata nel corso del successivo processo, non escludendosi ulteriori sviluppi investigativi e probatori anche in loro favore.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.