Vis Art

Firenze, in programma la proiezione del documentario in omaggio a Margherita Hack

L'evento verrà presentato dai protagonisti del film-concerto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 09 agosto 2022 11:27

Domani, mercoledì 10 agosto 2022, presso il giardino di Villa Arrivabene (Quartiere 2) verrà proiettato il documentario 'L'anima della terra vista dalle stelle', in omaggio alla celeberrima astrofisica Margherita Hack, nata nel 1922 e scomparsa nel 2013.
 
 
Un film del 2018 di Francesco Magnelli, regia di Andrea Salvadori. Con Margherita Hack e Ginevra Di Marco. Il film-concerto dell'omonimo spettacolo, ideato e diretto da Francesco Magnelli, in cui l’astrofisica Margherita Hack incontra la cantante Ginevra Di Marco. Senza filtri e senza alcuna impostazione artefatta, le autrici si presentano in tutta la loro spontaneità espressiva. Un racconto sull’attualità e sulla magia delle stelle nel magnifico scenario di Rocca Sillana nel cuore della Toscana.
 
 
Presentano il film Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori. L'orario di inizio della proiezione è fissato per le 21.30. L'ingresso è libero.

 

L'iniziativa rientra nell'ambito di Cinema Tascabile, il furgoncino Bulli anni 70 che porta il cinema sotto casa nei quartieri periferici. Cinema Tascabile è un progetto di Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Associazione M.arte per Estate Fiorentina.
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.