Ponte sull'Arno, arrivano altri 11 milioni di euro per la realizzazione

Il ponte fra Lastra e Signa finanziato con un totale di 61 milioni di euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 agosto 2022 10:18

Arrivano nuove risorse per la realizzazione del collegamento del ponte di Signa. Lo ha deciso il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess). 

 

Il Cipess, come si apprende dalla Regione, ha integrato e aumentato il finanziamento del Ponte di Signa in quanto progetto bandiera nazionale come intervento infrastrutturale, ambientale e di assetto idrogeologico. Il presidente della Regione - insieme all'assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione - sottolinea infatti che il Cipess ha recepito la ulteriore richiesta di 11 milioni, che vanno ad aggiungersi ai 49,9 milioni di euro finanziati coi Fondi di Sviluppo e Coesione.

 

"Il ponte fra Lastra e Signa era un cardine del mio programma elettorale: adesso lo abbiamo finanziato con un totale di 61 milioni di euro! Costruiremo il nuovo ponte tra Signa e Lastra a Signa riqualificando e rendendo sicuro l’ambiente in cui è inserito. È chiamato il Ponte delle Signe ma in realtà è il ponte sull’Arno per l’area Firenze -Prato-Pistoia, unico asse di attraversamento sostanziale fra il viadotto all’Indiano e il ponte di Sovigliana ad Empoli", ha detto Giani.

 

L’inizio lavori è prevista nel 2024 e la conclusione nel 2028.

 

 

LEGGI ANCHE

Nuovo ponte fra Signa e Lastra, arriva l'ok sulla compatibilità ambientale

Nuovo ponte fra Signa e Lastra, Giani fa il punto coi sindaci
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.