Vis Art

Prelievi, riaprono i Centri di Santa Maria Nuova e di Sesto Fiorentino

A Sesto ha riaperto il Centro Prelievi di via Gramsci dopo i lavori di ristrutturazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 agosto 2022 12:26

Riaprono da oggi i Centri Prelievo dell'Ospedale di Santa Maria Nuova e del Distretto di Sesto Fiorentino (Via Gramsci 561).

 

I servizi saranno attivi per 6 giorni alla settimana, dal lunedì al sabato, con i seguenti orari, come informa l'Asl Tc: al Santa Maria Nuova dalle ore 7,30 alle 10,30, per l’accettazione prelievi e campioni biologici; il servizio prosegue fino alle 12,30 per la consegna dei referti e ritiro contenitori, nel distretto di Sesto Fiorentino dalle ore 7,15 alle 9,45, per l’accettazione dei prelievi ambulatoriali e dalle 10,00 alle 12,00 per la prenotazione dei prelievi domiciliari, la consegna dei referti e le accettazioni dei campioni biologici.

 

La sospensione del  servizio, in particolare al Santa Maria Nuova, era stata decisa in piena emergenza sanitaria: al piano terreno dell’ospedale dove erano collocati i prelievi, si era reso necessario trasferire il Poliambulatorio che a sua volta era stato allestito per l’accoglienza dei pazienti Covid in Pronto Soccorso.

 

Per quanto riguarda invece il Centro Prelievi di Sesto Fiorentino, sono stati conclusi i lavori di ristrutturazione.

 

In entrambi i presidi l’accesso è solo su prenotazione attraverso l’utilizzo del sistema “ZeroCode” introdotto dalla regione Toscana, che permette di prenotare gli appuntamenti, oppure chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2) per chi non può accedere alla piattaforme. Viene comunque garantito l’accesso diretto per le richieste urgenti e per le prescrizioni non dematerializzate.

 

 

In foto da destra a sinistra, all'interno del nuovo Centro Prelievi di Sesto Fiorentino: Andrea Francalanci (direttore zona distretto fiorentina nord-ovest), Camilla Sanquerin (Presidente della Società della Salute), il dottor Lorenzo Pescini direttore amministrativo AUSL Tc, Piera Ancarola (housekeeper della zona fiorentina nord ovest), Lia Bacchi (Coordinatrice infermieristica del presidio di Sesto Fiorentino)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.