Firenze, programmato l'abbattimento di un edificio con esplosivo in via del Palazzaccio

La demolizione in un'area privata. Il Comune invita a tenere chiuse le finestre durante l'abbattimento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 luglio 2022 10:20

E' in programma domenica 31 luglio la demolizione con esplosivo di un edificio all’interno di un’area privata di via del Palazzaccio a Firenze.

 

L’abbattimento, previsto dalle 10 alle 11, verrà eseguito attraverso microcariche che produrranno un'unica deflagrazione che potrà essere avvertita anche a un chilometro di distanza. Come spiegano i tecnici incaricati l’edificio (un silos collocato all’interno di un altro edificio dismesso e distante oltre 60 metri da luoghi abitati) imploderà su sé stesso senza provocare dispersione di frammenti di materiale.

 

Riguardo le polveri, la ditta incaricata è attrezzata mediante una cisterna con pompa ad acqua che verrà azionata subito dopo l'abbattimento. Il Comune consiglia alla popolazione di tenere le finestre chiuse nelle fasi dell’abbattimento. Nei giorni scorsi sono stati collocati nella zona volantini per avvisare i residenti.

 

Sul posto, oltre al personale della ditta nei pressi dell’area del cantiere, anche la Polizia Municipale e la Polizia di Stato per eventuali necessità. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.