Vis Art

Spinge fuori dal treno una donna incinta e le strappa il burqa: denunciato

Donna incinta aggredita al momento di salire su un treno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 luglio 2022 13:32

Donna incinta aggredita alla stazione mentre stava per salire su un treno con un figlio minorenne.

 

È successo la scorsa settimana, venerdì 15 luglio 2022, a Calenzano. La donna, di origine marocchina e al settimo mese di gravidanza, stava per prendere un treno per Firenze, quando un uomo, 35enne italiano, le si sarebbe fatto incontro urlando e strappandole il burqa che aveva indosso, come riporta La Nazione. La donna sarebbe stata poi spintonata giù dal treno: sotto choc, e con il figlio minorenne in lacrime, sarebbe poi scappata.

 

La scena sarebbe avvenuta sotto gli occhi del capotreno e di diversi testimoni. La donna avrebbe poi preso un altro treno per Campo di Marte, dove ha poi sporto denuncia presso la Polizia Ferroviaria. La Polfer, grazie alle telecamere, è riuscita successivamente a individuare l'uomo, un 35enne italiano, denunciandolo.

 

"Non ha negato il fatto e non ha neppure chiesto scusa", spiegano dalla Polfer al quotidiano. La Procura di Prato, competente per territorio, avrebbe aperto un fascicolo per lesioni e violenza privata aggravata dai motivi abietti e dall’odio razziale.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.