Vis Art

Piazza Goldoni, riapre la svolta da via dei Fossi verso Borgo Ognissanti

L’assessore Giorgetti: 'Rispettato il cronoprogramma'. Conclusione a metà ottobre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 luglio 2022 14:01

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Goldoni a Firenze. Come da programma, nella mattinata di lunedì 25 luglio sarà rimosso il cantiere sul lato di Borgo Ognissanti e tornerà percorribile la svolta da via Fossi verso Borgo Ognissanti.

 

“Come previsto dal cronoprogramma e come più volte precisato lunedì si chiude questa fase della riqualificazione di piazza Goldoni – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Ricordo che si tratta di un intervento di grande rilievo che, una volta terminato, consegnerà alla città una piazza completamente rinnovata: carreggiata e marciapiedi ampliati in pietra, una nuova aiuola a verde e una nuova illuminazione. Nell’occasione sono in corso anche lavori di Publiacqua sulla rete dell’acquedotto”. 

 

Da lunedì le lavorazioni proseguiranno sulla parte centrale della piazza e da dopo Ferragosto, intorno al 20 agosto, sarà riaperto anche il collegamento tra via dei Fossi e il Ponte alla Carraia-lungarno Corsini. Nella settimana successiva sono in programma alcuni approfondimenti archeologici sul lato della postazione interrata di Alia e interventi di Firenze Smart; dal 28 agosto invece scatterà la fase successiva della riqualificazione della piazza nella porzione lato centro con la chiusura del collegamento tra il Ponte alla Carraia e dell’accesso alle vie del Parione, della Vigna Nuova e del Moro.

 

La conclusione è prevista, salvo ritrovamenti archeologici e contrattempi dei lavori di Publiacqua, a metà ottobre. 

 

(Foto di repertorio dal profilo Facebook di Stefano Giorgetti)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.