Vis Art

'Ha aggredito alcune persone', trovato un cane che vagava in alcune zone di Bagno a Ripoli

Il sindaco ha fatto sapere che il cane è stato trovato e il proprietario è stato rintracciato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 10 luglio 2022 10:41

"È stato rintracciato dagli agenti della Polizia municipale e preso in carico dai veterinari della Asl il cane, forse un pastore corso, che da alcuni giorni vagava in zona Vallina e dintorni, aggredendo purtroppo alcune persone (anche in modo importante) che gli si erano avvicinate cercando di aiutarlo".

 

E' il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, a far sapere che è stato trovato un cane che da alcuni giorni aveva spaventato gli abitanti di alcune zone del territorio. Alcuni ragazzi erano rimasti feriti in seguito ad un'aggressione del cane, che sembra vagasse libero tra Candeli, Vallina e Via di Rosano, come avevano segnalato alcuni residenti alle forze dell'ordine e sui social.

 

"Di lui adesso si prenderanno cura i veterinari dell’Azienda sanitaria che stanno accertando le sue condizioni di salute, cercando allo stesso tempo di rintracciare il proprietario. Potrebbe infatti trattarsi di un animale scappato, molto spaventato, forse reso aggressivo da una lunga permanenza alla catena…anche se ancora da confermare. Un ringraziamento a tutti gli operatori scesi in campo per individuare l’animale: veterinari, personale della Municipale e dei Carabinieri. E un grazie di cuore ai cittadini per le loro segnalazioni, che sono state fondamentali!".

 

Il sindaco ha poi fatto sapere che il proprietario è stato rintracciato. "Nei prossimi giorni la PM in collaborazione con i Carabinieri svolgerà le attività necessarie dopo l’accaduto", conclude Casini.

 

 

In foto il sindaco Casini

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.