Vis Art

Ancora incendi: sterpaglie e bosco in fiamme a Carmignano, Figline e Signa

Intervento anche dell'elicottero della Regione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 05 luglio 2022 16:48

Non si placano gli incendi in Toscana, dove ogni giorno si moltiplicano gli interventi dei pompieri per vegetazione in fiamme. Nel pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, si sta verificando un incendio di sterpaglie in località Comeana, nel comune di Carmignano (Prato). Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con due autobotti, il personale volontario AIB e l'elicottero della Regione Toscana.

 

Incendio di sterpaglie anche al Matassino nel comune di Figline e Incisa Valdarno.

 

 

Un incendio boschivo si è sviluppato nel primo pomeriggio, in zona Castelletti a Signa (Firenze). Sono impiegate numerose squadre di volontariato antincendio e un elicottero. Si tratta di una zona con presenza di abitazioni e dell'ex polveriera Nobel.

 

Sono presenti anche squadre dei vigili del fuoco, a presidio delle abitazioni e per garantire il rifornimento dei mezzi.


Le condizioni meteorologiche sono molto favorevoli per lo sviluppo di incendi boschivi, nella giornata di ieri le sale operative provinciali toscane e quella regionale hanno gestito ben 23 eventi. Molti incendi, spiega la Regione, sono stati causati da imprudenza e disattenzione nelle operazioni agricole, ma anche da semplici gesti quotidiani compiuti senza rendersi conto dell’alto rischio di incendi legato a condizioni particolarmente critiche come quelle di questi giorni.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.