Vis Art

A Boboli riaprono gli ingressi di Porta Romana e del Forte Belvedere: gratuiti per i fiorentini

Una novità l'accesso gratuito per i cittadini di Firenze anche dal Forte

1 Visualizzazioni

giovedì 23 giugno 2022 10:52

Al giardino di Boboli riaprono l'ingresso di Porta Romana e quello di Forte Belvedere.

 

I due accessi al parco mediceo erano rimasti chiusi dal lockdown del 2020: dal 5 luglio torneranno nuovamente presidiati e attivi. Una novità per i cittadini di Firenze: potranno entrare gratis anche dall'ingresso del Forte, e non solo da Annalena e Porta Romana, così come era stato invece stabilito negli anni Novanta del secolo scorso.


A riaprire l'ingresso di Porta Romana, il 5 luglio, sarà il direttore Eike Schmidt. "La possibilità di entrare gratuitamente a Boboli anche dal Forte Belvedere è una novità che siamo felici di poter garantire a tutti i fiorentini. Presto si rivelerà ancor più interessante e utile, perché i lavori di restauro della vicina Kaffeehaus all'interno del Giardino sono ormai quasi completati, e questi bellissimi spazi riapriranno con nuovi servizi e una nuova caffetteria", commenta Schmidt.


Per l'accesso gratuito al Giardino di Boboli per i residenti a Firenze dal 5 luglio agli ingressi di Annalena, Porta Romana e Forte Belvedere sarà sufficiente esibire un documento di identità dove sia specificata la residenza sul territorio del Comune di Firenze, oppure un documento di identità accompagnato da certificato di residenza.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.