Vis Art

Donazione sangue, il Meyer sottoscrive un accordo con l’Associazione donatori e volontari personale Polizia di Stato Toscana

L'associazione comprende anche i Vigili del Fuoco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 giugno 2022 17:15

Oggi, martedì 14 giugno, è la Giornata mondiale del donatore di sangue. In questa occasione  il Meyer e l’Associazione donatori e volontari personale Polizia di Stato Toscana ONLUS (ADVPS Toscana) hanno sottoscritto un accordo, rinnovando una collaborazione che continua  da anni. La convenzione è stata siglata nel Family Center, la nuova struttura dedicata all’accoglienza delle famiglie posta nel grande parco del Meyer da Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer e Pierluciano Mennonna, presidente regionale dell’Associazione.

 

Alla stipula erano presenti il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma e il Capocentro della DIA di Firenze Francesco Nannucci, da sempre vicini all’Associazione.

 

L’ADVPS, presieduta a livello nazionale da Claudio Saltari e il cui presidente onorario è il Prefetto Franco Gabrielli, è stata costituita nel luglio 2003 per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue. Recentemente l’associazione si è allargata anche ai Vigili del Fuoco con un protocollo nazionale. Dal gennaio 2016 opera anche sul territorio toscano e dal 2017 è nata una collaborazione con il Meyer, che ha portato molti agenti della Polizia di Stato e le loro famiglie a donare il sangue per i bambini.

 

Anche questa mattina un gruppo di “donatorinati” - questo il nome con cui i volontari in divisa si fanno chiamare - hanno donato il sangue presso il Centro Trasfusionale del pediatrico fiorentino, un gesto importante che permette di curare tanti piccoli pazienti con gravi patologie.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.