Vis Art

Grazie ad un gps ritrova a Firenze il suo parapendio rubato la sera prima a Prato

L'attrezzatura rubata era dentro un'auto. La Polizia denuncia una coppia per ricettazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 maggio 2022 17:51

Martedì sera qualcuno aveva rotto il finestrino della sua auto, parcheggiata a Prato, portandogli via tutta la sua attrezzatura di volo, per un valore commerciale che si aggirerebbe intorno ai 4000 euro. Ma il proprietario aveva inserito nel suo parapendio un piccolo geolocalizzatore che ieri sera lo ha portato a Firenze.

 

Seguendo il segnale del Gps, intorno alla mezzanotte, l’uomo è così arrivato in zona Isolotto dove ha subito scoperto che la sua attrezzatura, contenuta in una sacca azzurra, spuntava dal bagagliaio a vista di una piccola utilitaria, quindi ha chiamato la Polizia di Stato.

 

Le volanti della Questura di Firenze sono intervenute e hanno cominciato i primi accertamenti per risalire ai materiali utilizzatori della vettura, risultata a noleggio. Di lì a poco si è presentata in strada una 30enne italiana e poco dopo il marito, un cittadino marocchino di 27 anni.

 

Secondo quanto emerso l’auto sarebbe stata noleggiata proprio dalla coppia che è stata così denunciata per il reato di ricettazione. La refurtiva è stata invece recuperata e riconsegnata dagli agenti alla vittima del furto.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.