Vis Art

Calcio Storico, come si preparano gli Azzurri: 'Speriamo di giocare, abbiamo tante squalifiche'

Il capitano Rigucci a 055Firenze: 'Azzurri-Bianchi ha un fascino particolare. I favoriti sono...'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 20 maggio 2022 15:21

Ripartirà con Azzurri-Bianchi, una 'classica', il Calcio Storico Fiorentino 2022. Semifinale fissata per per venerdì 10 giugno 2022 sul 'sabbione' di Santa Croce. Su 055Firenze.it via ai focus con le squadre protagoniste, a partire proprio dagli Azzurri vincitori lo scorso anno della partita contro i Verdi.

 

"Ci stiamo preparando con tante difficoltà, perché dopo quella partita di settembre abbiamo tanti squalificati, sia noi che i Verdi", dice a 055Firenze.it Athos Rigucci, capitano degli Azzurri. "Faremo il massimo e speriamo di giocare, ma al momento siamo pochi. Abbiamo tanti giovani ma pochi giocatori di 'mezza età', che poi sono le colonne portanti della squadra. Stiamo lavorando per cercare di giocare, la speranza è ovviamente quella, per onorare Firenze, il Calcio Storico e la nostra grande passione. Ma ce ne vogliono 27 che siano adatti e pronti. Non è facile, è uno sport in cui ci si fa male. Sai come entri ma non sai come ne esci".

 

Insomma, tante difficoltà per il Colore di Santa Croce, che però faranno il massimo per esserci: "Speriamo che anche il Comune ci dia una mano, bisogna essere nelle condizioni di poter giocare. La semifinale con i Bianchi sarebbe l'emblema del Calcio Storico", continua Rigucci, "sono i Colori che per tanti anni hanno battagliato dividendosi le vittorie, anche se negli ultimi anni sono venuti fuori i Rossi e anche i Verdi restano una squadra forte. Ma Azzurri-Bianchi ha un fascino particolare, credo anche per loro".

 

Infine, ad oggi, chi vede favorito nel torneo 2022? "I Rossi credo siano la squadra da battere, negli ultimi anni hanno vinto. E' una squadra organizzata, forte. Gli altri non staranno a guardare, ovvio, ma sulla carta sono i favoriti sono loro".

 

Marco Pecorini

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.