Vis Art

Firenze, scoperta una centrale dello spaccio ‘casalinga’ a Campo Marte

A insospettire la Municipale un insolito via vai di persone fuori dall'appartamento di una 41enne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 maggio 2022 15:17

Usava la propria abitazione a Firenze come una centrale dello spaccio di metanfetamina.

 

L’intervento della Polizia Municipale risale a ieri pomeriggio, ma arriva dopo numerosi appostamenti. Gli agenti del Reparto Antidegrado avevano infatti notato un insolito via vai di persone, generalmente giovani di origine orientale a bordo di scooter, che si recavano all’interno di un fabbricato molto signorile nel quartiere di Campo di Marte per uscire pochi istanti dopo. 

 

Insospettiti, gli agenti hanno effettuato appostamenti in borghese finché non hanno riconosciuto una persona già nota come acquirente di sostanze stupefacenti: questi, una volta raggiunto il portone sotto osservazione, ha chiamato qualcuno con il cellulare per farsi aprire. Quando è uscita è scattato l’intervento della Polizia Municipale: l’uomo, di nazionalità filippina, è stato trovato in possesso di 0,20 grammi di shaboo (metanfetamina), appena acquistato per 20 euro. 

 

Gli agenti sono quindi entrati nel palazzo per perquisire l’appartamento incriminato: la proprietaria, una 41enne cittadina filippina, è stata trovata con 11 grammi di cristalli di anfetamine, circa 60 dosi che sul mercato illegale avrebbe potuto fruttare oltre mille euro, oltre a bustine e bilancino di precisione utili per il confezionamento. Durante la perquisizione altri due presunti clienti si sono presentati alla porta dell’appartamento, affermando di aver concordato l’acquisto di droga via telefono. 

 

La 41enne spacciatrice, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, per ricettazione di due carte di credito trovate nella sua camera durante la perquisizione e per violazione della normativa sull’immigrazione. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. 
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.