Vis Art

Boom di presenze per 'Firenze dei Bambini': 20mila persone in tre giorni

Il doppio dei partecipanti del 2021

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 maggio 2022 11:46

Firenze dei Bambini 2022 – Qua la mano, ha registrato la partecipazione di quasi 20mila persone: tra bambini e adulti, circa il doppio rispetto all’edizione 2021, che hanno partecipato alle circa 400 attività distribuite nella tre giorni fiorentina organizzata dal Comune di Firenze e da MUS.E nel weekend tra il 13 e il 15 maggio.

 

La manifestazione si è chiusa nella serata di ieri, domenica 15 maggio, con un grande concerto organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino nella cavea del teatro. 

 

“Quest’anno è stata un’edizione speciale con numeri da record - ha detto l’assessore all’Educazione Sara Funaro : con la partecipazione di ben 20mila persone, tra bambini e adulti, alle 400 attività organizzate nei tre giorni di 'Firenze dei Bambini' abbiamo raddoppiato le presenze dello scorso anno. Ci auguriamo che il prossimo anno saremo ancora più numerosi - ha continuato l'assessore -. Un grazie speciale va a MUS.E, ai dipendenti della Direzione Istituzione del Comune e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile l’edizione 2022 della manifestazione”.

 

"Le numerose e belle iniziative che si sono svolte in città - ha concluso Funaro - sono state occasione di apprendimento, divertimento e socializzazione, quest'ultima un'esigenza molto sentita e necessaria, soprattutto per i più piccoli dopo l'isolamento sociale e le restrizioni imposte dalla pandemia".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.