Vis Art

Alcol a minori, sospesa la licenza a un locale nel centro storico di Firenze

In passato il locale era già stato oggetto di analoghi provvedimenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 maggio 2022 15:12

Violate le normative sulla vendita di alcolici a minori, chiude per 30 giorni un pubblico esercizio del centro storico di Firenze.

 

Durante un controllo eseguito nella serata di sabato 7 maggio, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno rilevato che nel locale erano stati somministrati cocktail superalcolici a cinque minori di età inferiore a sedici anni. Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ne ha scongiurato il consumo nonché le probabili conseguenze pericolose che ne potevano derivare.

 

In passato il locale era già stato oggetto di analoghi provvedimenti: nel maggio del 2021 al pubblico esercizio era stata sospesa la licenza per 7 giorni dopo aver somministrato alcolici ad una 13enne, trasportata in ospedale in stato di incoscienza; nel giugno 2021, altri 15 giorni di sospensione in seguito alla somministrazione di cocktail superalcolici a minori di 16 anni; e nel marzo 2022 un’altra sospensione per 15 giorni per aver dato  un cocktail a un minorenne.

 

Il Questore della provincia di Firenze ha quindi ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, in quanto la condotta tenuta dall’esercizio provoca allarme sociale, mettendo a rischio la salute dei giovanissimi clienti. È stata così predisposta, a partire da domani, la sospensione per 30 giorni della licenza, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al locale fiorentino.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.