Vis Art

Prato, provoca un incidente e non soccorre una donna ferita: denunciato

Denunciato un uomo, patente ritirata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 aprile 2022 12:51

Provoca un incidente e non presta soccorso alla donna ferita, che era rimasta coinvolta. Gli agenti del Reparto motociclistico della Polizia Municpale lo rintracciano in poche ore e lo denunciano. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di martedì 5 aprile 2022 a Prato, quando un uomo di 55 anni alla guida di un furgone, percorrendo via Sem Benelli poco prima dell'incrocio con via Machiavelli, ha tamponato un'auto che, a sua volta, per l'urto, ha tamponato un'altra auto.

 

Il conducente del furgone è poi fuggito senza fornire i suoi dati e soprattutto senza soccorrere la conducente della prima auto, una donna di 39 anni che era rimasta ferita, fa sapere il Comune in una nota.

 

Agli operatori della Municipale intervenuti immediatamente i coinvolti hanno raccontato che l'uomo si era allontanato con la scusa di spostare il proprio veicolo per non intralciare il traffico. I due automobilisti, così, non hanno neppure avuto il tempo di annotare il numero di targa.

 

Gli agenti hanno quindi iniziato le ricerche e sono riusciti in poche ore ad individuare la targa del furgone grazie all'acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Quando poi si sono presentati all'indirizzo del proprietario del furgone hanno scoperto che l'uomo aveva già portato il proprio mezzo in carrozzeria per le riparazioni, continua il Comune.

 

L'uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata. Inoltre, è stato sanzionato per aver provocato il tamponamento e perché il furgone che guidava aveva la revisione scaduta.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.