Vis Art

Consultori per le donne ucraine, dopo Firenze il servizio apre su tutta la Toscana centro

Anche a Prato, Pistoia, Montecatini, Empoli e Santa Croce. Per le donne incinte o che hanno partorito da poco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 28 marzo 2022 20:01

Si allarga la rete dei consultori dell'Asl Toscana Centro dedicati alle donne ucraine incinte o che hanno partorito da poco. Attivi già a Firenze presso il presidio Palagi e a Prato presso il Centro Salute Donna, altri ambulatori apriranno entro il 1° di aprile anche a Pistoia, a Montecatini, a Empoli e a Santa Croce sull’Arno

 

In ogni sede è presente insieme a un medico ginecologo e a una ostetrica, anche un mediatore linguistico. Tutti gli ambulatori sono ad accesso diretto.

 

“Dopo l’apertura su Firenze, avevamo annunciato che l’impegno per allargare la rete aziendale sarebbe stato massimo – dichiara Valeria Dubini, responsabile dei Consultori aziendali della Asl Toscana centro e referente Codice Rosa – Con soddisfazione possiamo dire che i consultori per le donne ucraine a giorni saranno attivi su tutti i territori. E’ il contributo della nostra Azienda a questa situazione così complessa”.

 

Prato l’ambulatorio, già attivo, si trova presso il Centro Salute Donna via Cavour 89 all’interno dell’ospedale Misericordia e Dolce ed è aperto il martedì dalle 13.30 alle 15.30.

 

A Pistoia (entro il 1° aprile) presso il Centro Donna in piazza San Bartolomeo, 5 con apertura il giovedì dalle 14 alle 15 e il venerdì dalle 14.30 alle 15.30.

 

Montecatini (entro il 1° aprile) presso il Centro Donna in via San Marco 40 con orario lunedì dalle 12 alle 13.

 

Per questi tre territori, Prato, Pistoia e Montecatini l’email di riferimento a cui scrivere per informazioni è salutedonna.prato@uslcentro.toscana.it.

 

Empoli (entro il 1° aprile) l’ambulatorio è alla Casa della Salute di Vinci, a Sovigliana, il lunedì mattina dalle 12 alle 14.

 

Santa Croce presso la sede consultoriale, via Mainardi 2, il primo e terzo giovedì del mese dalle 8.30 alle 9.30.

 

A Firenze (entro il 1° aprile) l’ambulatorio, già attivo, si trova presso il presidio Palagi in viale Michelangiolo, 41 e si tiene tutti i martedì dalle 14 alle 16. L’email di riferimento per Firenze è consultorio.ucraina@uslcentro.toscana.it.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.