Vis Art

Tramvia, circolazione sospesa in un tratto per lavori alla linea elettrica

La T1 non circolerà nel tratto compreso tra la fermata Federiga e il capolinea Villa Costanza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 07 febbraio 2022 10:00

Tramvia sospesa per lavori. Un tratto della linea T1 della tramvia sarà sospesa la notte dell’8 febbraio per lavori di manutenzione della linea elettrica.

 

Dalle ore 22:00 fino alla fine del servizio (ore 00:30) la T1 non circolerà nel tratto compreso tra la fermata Federiga e il capolinea Villa Costanza. Sarà garantito un bus sostitutivo. Sul resto della linea il servizio sarà regolare.

 

I lavori proseguiranno anche la notte successiva, 9 febbraio, ma stavolta senza alcun disagio per i passeggeri perché avverranno a esercizio fermo, precisa Gest in una nota, cioè tra le ore 00:30 e le 05:00 del mattino successivo.

 

In caso di condizioni meteo avverse (pioggia o ghiaccio) i lavori non potranno essere effettuati e verranno riprogrammati.

 

L’intervento fa parte della manutenzione della linea elettrica aerea già iniziata lo scorso dicembre e prevede la sostituzione del filo di contatto che, tramite il pantografo, alimenta la tramvia.

 

I lavori verranno eseguiti dalle squadre di Gest affiancate dai tecnici di Elettri-Fer e necessitano di attrezzatura per i lavori in altezza come carro pianale e motoscale. Il tratto di linea interessato verrà disalimentato per garantire la massima sicurezza.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.