Vis Art

Firenze, inaugurata la Panchina Bianca dedicata ai caduti sul lavoro

'Sensibilizzare alla sicurezza sui luoghi di lavoro'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 15 gennaio 2022 19:07

È stata inaugurata nella zona industriale delle Cascine del Riccio, nel Quartiere 3 di Firenze, la “Panchina bianca ai caduti nei luoghi di lavoro” voluta dal Consiglio del Quartiere 3 collaborazione degli Angeli del Bello. Era presente la presidente del Quartiere 3 Serena Perini.

 

“Vogliamo realizzare una panchina bianca in ogni quartiere – commenta l’assessore al lavoro Benedetta Albanese – e dopo il Q2, che ha inaugurato il percorso, adesso portiamo la Panchina Bianca anche nel Q3, in un luogo simbolo per il lavoro. La panchina bianca vuole testimoniare la ferita lacerante che ancora oggi costituiscono le morti sul lavoro per la nostra società, sensibilizzare e contribuire alla massima diffusione dei temi della sicurezza sul lavoro. È importante ricordare le vittime ma anche accendere i riflettori sul necessario ed imprescindibile rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro per salvare tante vite”.

 

“Un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale è giusto fare la nostra parte. Abbiamo pensato che la zona industriale delle Cascine del Riccio – spiega la presidente del Quartiere 3 Serene Perini – fosse il posto più giusto per ricordare le cosiddette morti bianche. Attraverso la panchina contribuiamo alla massima diffusione ed alla sensibilizzazione sui temi della sicurezza sul lavoro”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.