Vis Art

Firenze, visto dagli agenti mentre cede una dose di cocaina: denunciato 34enne

Sequestrati oltre 3.000 euro oltre a 6 grammi di cocaina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 novembre 2021 20:01

Un intervento anti spaccio della Polizia Municipale di Firenze si è concluso con la denuncia di un uomo e il sequestro di poco meno di 6 grammi di cocaina, oltre 3.000 euro in contanti e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi

 

L’episodio risale al pomeriggio di martedì 16 novembre, quando gli agenti del Reparto Antidegrado stavano effettuando un appostamento in borghese in zona Gavinana e hanno assistito in diretta allo scambio droga-denaro tra due uomini. Entrambi sono stati bloccati: gli agenti hanno così accertato che lo spacciatore aveva ceduto al cliente una dose di cocaina in cambio di 50 euro.

 

L’intervento, come riporta una nota del comune di Firenze, è proseguito con l’identificazione del pusher (un cittadino straniero di 34 anni residente a Firenze) e la perquisizione di auto e abitazione. Durante queste ultime operazioni gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento (bustine di cellophane e carta stagnola) e ulteriori 5 grammi di cocaina (per un valore di “mercato” di circa 500 euro) oltre a banconote per un totale di oltre 3.000 euro probabile provento dell’attività illecita.

 

Per tutto è scattato il sequestro. Il 34enne è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, il cliente (42enne straniero) è stato segnalato alla Prefettura come consumatore. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.