Avvallamento in Fi-Pi-Li, chiusa corsia di marcia in direzione Firenze

Tecnici a lavoro. All'origine del fatto una perdita d'acqua da un giunto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 21 ottobre 2021 10:31

Dalla serata di ieri, mercoledì 20 ottobre, sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, è stato riscontrato un avvallamento di dieci-dodici centimetri, per una lunghezza di 20 metri, al km 7+500 circa, a Lastra a Signa, nel tratto fiorentino.

 

E' stata quindi chiusa d'urgenza la corsia di marcia in direzione Firenze, con restringimento di carreggiata a una corsia, dal km 8 al 7,3, per circa 700 metri, perché l'avvallamento è in prossimità di una curva, fa sapere la Città Metropolitana.

 

I tecnici sono a lavoro per capire la causa, ispezionando anche gli elementi a valle della strada (a destra per chi viene verso Firenze) e garantendo le condizioni di sicurezza.

 

Fatta la verifica, il punto di avvallamento verrà chiuso ed entro stasera la corsia verrà riaperta, fa sapere la Città Metropolitana. All'origine del fatto una perdita d'acqua da un giunto, che nel tempo ha trascinato con sé detriti e provocato il fenomeno. Il punto di perdita in corrispondenza col giunto verrà sigillato.

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.