Castagne protagoniste con le feste dei marroni nel fiorentino

Gli appuntamenti a Marradi, Palazzuolo sul Senio e San Piero a Sieve

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 10 ottobre 2021 11:57

Ottobre e l'autunno portano con sè i marroni. E saranno proprio le castagne le protagoniste delle prossime domeniche nel fiorentino.

 

A San Piero a Sieve, domenica 10 e 17 ottobre, la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e la collaborazione di Polisportiva, Misericordia di San Piero ed il Circolo Insieme, ha deciso di festeggiare con due date, rispetto alla data unica del 2020, uno dei frutti più apprezzati dell’autunno appena iniziato. Dunque apertura domenica 10 settembre per la Festa del Marrone. Per l’intera giornata si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni. E poi mercato delle aziende agricole locali con prodotti a km 0 (oltre ai marroni, miele, mele, zafferano, dolci ecc.) e degustazioni di vini del territorio. Da mattina a sera la manifestazione sarà affiancata, al Parco Berti, all’appuntamento classico di “Mercanzie in Piazza”, consueto appuntamento della seconda domenica di ottobre, con artigianato, rigatteria, antiquariato. 

 

Prima di quattro domeniche a Palazzolo sul Senio per la tradizionale Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco. L'evento punta a promuovere in primo luogo il Marrone del Mugello IGP, prodotto in vari comuni dell'Alto Mugello tra cui Palazzuolo. La sagra propone anche il Mercatino dei profumi d'autunno.

 

Marradi si apre la Mostra mercato del marron buono. In occasione della mostra mercato sarà inoltre possibile raggiungere Marradi con il treno a vapore, che percorre l'antica tratta ferroviaria. 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.