Vis Art

'Il Cuore di Firenze', in mille a cena in piazza Duomo per sostenere il Villaggio Montedomini 

Cena con Giani e Nardella: raccolta fondi per i progetti di vita indipendente degli anziani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 settembre 2021 12:27

Un sostegno per la realizzazione del “Villaggio Montedomini” dove dare agli anziani occasioni di vita autonoma e di confronto con le giovani generazioni. E’ questa la nuova scommessa per la città lanciata dal “Cuore di Firenze” che ha visto ieri sera quasi mille fiorentini partecipare alla cena di beneficenza svolta per la seconda volta in piazza Duomo. Presenti alla serata anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e il Presidente della Regione Eugenio Giani.

 

L’evento, alla sua quarta edizione, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e Istituto degli Innocenti.

 

“Il Cuore di Firenze” è riuscito nelle passate edizioni a donare defibrillatori alle scuole (gli ultimi 30 verranno consegnati in occasione della conferenza stampa), a raccogliere fondi per una struttura dell’Istituto degli Innocenti (Casa Bambini), a sostenere l’acquisto di macchinari e dispositivi medici per l’Azienda Sanitaria Toscana Centro tramite la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus per l'emergenza Coronavirus.

 

Quest’anno l’obiettivo è quello di contribuire al recupero di una superficie che diventerà il cuore pulsante del centro storico a sostegno della “Fragilità”. All’interno della struttura di Montedomini un’area sarà destinata alla creazione di piccoli appartamenti per anziani dove saranno proposti progetti di vita indipendente, coesione ed integrazione sociale grazie anche al coinvolgimento di ragazzi che saranno chiamati a raccogliere ed esporre, tramite pillole video, esperienze e racconti, la vita degli ospiti di Montedomini.

 

"“Il Cuore di Firenze” nella splendida Piazza Duomo. Con questa cena di beneficenza verrà sostenuta la realizzazione del Villaggio Montedomini, un ambiente accogliente e sicuro per anziani e anche per giovani. Riempie di orgoglio vedere così tanta partecipazione", ha commentato sui social il sindaco Nardella.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.