Vis Art

Anagrafe sanitaria, accesso solo su prenotazione in cinque presidi fiorentini

Scelta del medico anche on line con Open Toscana, App Toscana Salute e per email

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 31 agosto 2021 12:16

A partire da domani, mercoledì 1° settembre, l’accesso ai servizi di anagrafe sanitaria sarà consentito solo su prenotazione in cinque presidi di Firenze.

 

Si tratta delle sedi di Morgagni, Santa Rosa, D’annunzio, Canova e Le Piagge, dove sarà necessaria la prenotazione per accedere ai servizi di iscrizione al SSN, nuova iscrizione o rinnovo, scelta o revoca del medico e domicilio sanitario.

 

L’Asl Toscana centro ricorda che la scelta e il cambio del medico possono essere fatti anche on line, senza bisogno di recarsi presso il presidio: accedendo alla funzionalità di cambio medico cliccando sul portale Open Toscana su Pc, tablet e smartphone o attraverso App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. La scelta o il cambio medico sono possibili anche tramite mail all’indirizzo anagrafesanitaria.firenze@uslcentro.toscana.it inviando il modulo compilato, scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra ed una copia di un documento di identità valido.

 

Per chi, invece, volesse recarsi di persona è necessario prenotare un appuntamento: chiamando il numero unico aziendale 055545454 (tasto 2) o recandosi presso le farmacie del territorio fiorentino abilitate come punti Cup e richiedendo la prenotazione della prestazione di accesso anagrafe sanitaria.

 

Per il cambio del medico nell’ultima settimana, dal 23 al 29 agosto, sono stati 535 i cittadini di Firenze ad aver utilizzato i servizi digitali su un totale di 1162 assistititi della Ausl Toscana centro che nello stesso periodo, sempre per la scelta del nuovo medico, hanno fatto ricorso all’on line.

 

Attivo per il cambio medico anche il ricorso alla App Toscana Salute con 200 operazioni effettuate nell’ultima settimana dagli assistiti della Toscana centro. La App offre l’accesso a numerosi servizi del sistema sanitaria regionale, molti dei quali già on line.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.