Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana sereno ma atteso un peggioramento

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 31 luglio 2021 12:38

Un fine settimana di cielo sereno su tutta la regione con temperature fino a 35-36 gradi sulle pianure dell'interno. Atteso un peggioramento con temporali nella notte tra sabato e domenica, con rapido miglioramento in mattinata, secondo le previsioni del consorzio Lamma.

 

Oggi, sabato, sereno o poco nuvoloso per nubi basse nelle prime ore su Arcipelago e litorale meridionale; in serata tendenza ad incremento della nuvolosità a partire da ovest, sud-ovest. Temperature: minime stazionarie e intorno a 19-20 gradi in pianura. Massime pressoché stazionarie (fino a 35 gradi in pianura).

 

Domenica peggioramento per il transito di una rapida perturbazione; cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, prevalente temporalesche nottetempo e al primo mattino sulle zone nord occidentali in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali nel corso della mattinata; nel pomeriggio ampie schiarite sulla costa centrale e residue precipitazioni, sparse sui rilievi di nord-ovest, molto isolate altrove. Temperature: minime in aumento, massime in sensibile calo.

 

Lunedì poco nuvoloso salvo addensamenti anche consistenti sul nord ovest (in particolare rilievi) ove saranno possibili precipitazioni sparse. Temperature: in calo, soprattutto le minime; massime su valori gradevoli (28-30 gradi) e inferiori alle medie del periodo.

 

Oggi è in corso un'allerta meteo per caldo in codice arancione a Firenze.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.