Borseggia un anziano turista con la scusa di farsi cambiare dei soldi: arrestato 40enne

Il borseggiatore ha coperto i movimenti delle sue mani con una mappa cittadina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 luglio 2021 16:46

Con la scusa di farsi cambiare degli spiccioli ha borseggiato un turista in via degli Avelli, a Firenze. La Polizia di Stato è intervenuta sorprendendo all’opera il responsabile del gesto. In manette, con l’accusa di furto con destrezza, è finito un cittadino romeno di 40 anni.

 

Nel primo pomeriggio di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile hanno visto l’uomo, già noto alle Forze di Polizia, mentre chiedeva di farsi cambiare delle monete in strada ai turisti che incrociava. Gli agenti, come riporta una nota diffusa dalla questura, hanno monitorato i suoi movimenti fino a quando il sospetto è entrato in azione fermando un anziano turista.

 

Appena il malcapitato ha tirato fuori il portafogli per prendere le monete, il borseggiatore ha coperto i movimenti delle sue mani con una mappa cittadina e in pochi attimi è riuscito a sfilargli una banconota da 100 euro.

 

Una volta messo a segno il colpo, concluso anche con una pacca sulla spalla della vittima, il 40enne si è allontanato velocemente verso la galleria commerciale della stazione dove è stato poco dopo fermato dalla Polizia.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.