Caldo, nuova allerta arancione a Firenze

Umidità e temperature in aumento a partire da oggi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 23 luglio 2021 11:13

Nuova allerta per il caldo a Firenze. 

 

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Firenze ha diramato per la giornata di oggi, venerdì 23 luglio, un rischio calore codice giallo. Il Centro funzionale della Regione Toscana, infatti, ha previsto temperature stazionarie, ma con un aumento dei tassi di umidità.

 

Per le giornate di domani e dopodomani, 24 e 25 luglio, è invece previsto rischio calore codice arancione. In questo caso, il Centro funzionale della Regione Toscana ha previsto per sabato temperature minime stazionarie e massime in aumento di circa 2-3 gradi con punte di 35-37°; mentre per domenica, minime in aumento, stazionarie o in lieve flessione le massime, caldo afoso.

 

Il Comune di Firenze fa sapere che il Ministero della Salute ha pubblicato 10 regole di comportamento che possono aiutare a sopportare meglio l’alta temperatura: non uscire nelle ore più calde; migliorare l’ambiente domestico e di lavoro (schermare le finestre contro il passaggio della luce); bere molti liquidi (acqua e frutta fresca); moderare l'assunzione di bevande contenenti caffeina, evitare bevande alcoliche; fare pasti leggeri; vestire comodi e leggeri, con indumenti di cotone, lino o fibre naturali; evitare l’esercizio fisico nelle ore più calde della giornata; offrire assistenza a persone a maggiore rischio; dare molta acqua fresca agli animali domestici.
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.